Maximilian Schachmann ha confermato anche oggi di attraversare un ottimo momento di forma. Il tedesco della BORA-hansgrohe ha disputato una volata di notevole fattura sul traguardo di Estibaliz al Giro dei Paesi Baschi 2019, staccando di fatto gli avversari Diego Ulissi ed Enrico Battaglin. Grazie a questo successo, e alla sfortunata caduta che ha coinvolto Julian Alaphilippe, è riuscito a consolidare la propria leadership portandola a 33” di margine su Ion Izagirre e sul compagno Patrick Konrad.
“Non so cosa dire – ha esordito dopo il traguardo – Ringrazio la squadra. Hanno dato il massimo supporto, dando il 150% per me. Mi sono stati vicini tutto il giorno, lavorando per me, a quel punto ho solo dovuto fare la volata, niente di più. Non vesto spesso il giallo, e vincere con questa maglia è qualcosa di speciale. Finora mi sono sorpreso. Ora ci sono due tappe durissime in arrivo, spero che la forma mi permetta di superare queste giornate così dure”.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann conserva la testa della classifica: “È stata una tappa durissima, tutto sommato sono contento”
8 Aprile 2025, 18:21
Giro dei Paesi Baschi 2025, tensione nel finale per Schachmann: “Ho perso contatto a causa di una caduta, fortunatamente sono rientrato rapidamente”
7 Aprile 2025, 18:33
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann centra il primo successo stagionale: “Sono contento perché ho spinto al massimo delle mie possibilità”
7 Aprile 2025, 17:49
Giro dei Paesi Baschi 2025, tre corridori in un secondo! Maximilian Schachmann conquista la crono per 54 centesimi su Almeida e 76 su Lipowitz